Facebook

Twitter

LinkedId

Mar10172017

Last update01:51:42 PM

Regione Campania - Programma Scuola Viva - II annualità

La Regione Campania attiva la seconda annualità del Programma “Scuola Viva” per promuovere la valori...

ITS - Attivazione nuovi percorsi formativi

La Regione Campania intende ampliare e potenziare l’offerta di percorsi di Istruzione Tecnica Superi...

Contributi per incentivazione dei flussi turistici provincia di Caserta anno 2017

La Camera di Commercio di Caserta, allo scopo di incentivare i flussi turistici verso il territorio ...

Presidenza del Consiglio- Bando vittime della tratta

La Presidenza del Consiglio sostiene progetti finalizzati ad assicurare ai soggetti destinatari il c...

Presidenza del Consiglio dei Ministri- Bando violenza di genere

Il bando, che finanzierà progetti per 10 milioni di euro, permetterà di supportare attività di sensi...

POR Campania 2014-2020 - S.V.O.L.T.E

La Regione Campania finanzia la realizzazione di un intervento di sostegno all’inclusione socio-lavo...

MiPAAS - 50.000€ per progetti innovativi

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha indetto una selezione nazionale per ...

Fondazione Con Il Sud - Immigrazione 2017

La Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione, che rientra nell...
loader
archivio
REGISTRATI

POR Campania 2014-2020 - Concessione di contributi per sostenere le attività dei liberi professionisti

La Regione Campania eroga contributi per sostenere le attività dei liberi professionisti, in forma singola e/o associata, operanti sul territorio regionale attraverso la concessione di agevolazioni a sostegno di programmi per investimenti materiali e immateriali, prevalentemente per l’innovazione tecnologica e digitale con particolare riguardo alle tecnologie abilitanti. Sarà data “priorità” alle domande presentate da giovani professionisti, in forma singola con età non superiore a 35 anni e in forma associata con la presenza di almeno un professionista di età non superiore a 35 anni. Sono ammissibili al contributo regionale i Programmi che comportino spese totali ammissibili uguali o superiori ad Euro 5.000,00 fino ad un massimo di 25.000 €.
Scadenze:
registrazione entro il 20 marzo 2017;
compilazione dei moduli di domanda e relativi allegati a partire dal 5 aprile 2017;
invio modulo e relativi allegati entro le ore 18.00 del 31 maggio 2017;


Allegati:
Scarica questo file (n_2_fa_professionisti_r.c..17.pdf)n_2_fa_professionisti_r.c..17.pdf[ ]323 Kb

Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi

La Regione Campania promuove azioni di aggiornamento delle competenze, rivolte a liberi professionisti ed ai lavoratori autonomi di tipo intellettuale, al fine di garantire la qualità e l’efficienza delle proprie prestazioni professionali. Possono presentare domanda tutti i liberi professionisti e i lavoratori autonomi di tipo intellettuale, in possesso di tali requisiti: residenti nella Regione Campania; possessori di partita iva; iscritti ad albi di ordini e collegi; iscritti alla Gestione Separata dell'INPS ed essere titolari di reddito da  modello ISEE per l'anno 2015 fino a euro 30.000.L'importo dei singoli sostegni viene concesso a copertura parziale del 75% del costo del percorso formativo per un massimo di contributo di euro 5.000,00.
I SCADENZA a sportello dal 01/02/2017 entro il 31/03/2017
II SCADENZA a sportello entro il 30/09/2017


Orientamento e placement giovani talenti

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, intende promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti di età compresa tra i 15 e 28 anni attraverso iniziative di orientamento, comunicazione orientativa e placement. Possono presentare richiesta di contributo Enti ed Organizzazioni del Terzo Settore singoli o associati.
La richiesta di cofinanziamento per la proposta progettuale presentata non può essere inferiore a euro 100.000,00 e superiore a euro 150.000,00. Cofinanziamento pari ad almeno il 25% del costo totale della proposta progettuale
Scadenza ore 18.00 del 01/02/2017

Regione Campania: Ben-Essere Giovani: emanato l'Avviso pubblico "Organizziamoci"

La Regione Campania promuove ”Benessere Giovani” con la linea di intervento “Organizziamoci” che mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all'acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.
L’Avviso è rivolto a partenariati tra soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani.
SCADENZE
13/01/2017 Centri Polifunzionali già completati
12/02/2017 Spazi infrastrutturali pubblici di cui il comune ha la disponibilità

FONDAZIONE CON IL SUD: Bando Mutualità al Sud

Fondazione con il SudCon il Bando "Mutualità al Sud" Fondazione CON IL SUD intende sperimentare un modello mutualistico nel Mezzogiorno, che sia innovativo, efficiente e sostenibile nella forma, ma che si ispiri ai principi di sussidiarietà e alla solidarietà reciproca. L’obiettivo del Bando è quello di individuare un territorio ben definito (con almeno 200 mila persone residenti distribuite su più comuni), su cui sostenere la progettazione e la sperimentazione di una iniziativa del genere, volta a generare resilienza e benessere diffuso.
L’iniziativa si rivolge a partenariati pubblico-privati composti per almeno il 60% da organizzazioni non profit e per un minimo del 10% da enti pubblici e profit. Non potranno partecipare al bando enti o partenariati riconducibili del tutto o in parte a società di mutuo soccorso già esistenti o attivi nel ramo delle assicurazioni sanitarie. A disposizione, fino a 300 mila euro per due anni di sperimentazione.
SCADENZA: fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2017

MISE - Agevolazioni alle imprese sequestrate e confiscate

Il MISE concede  agevolazioni  in regime De Minimis alle imprese oggetto di sequestro o confisca alla criminalità organizzata, alle imprese che acquistano o affittano imprese sequestrate o confiscate, alle cooperative sociali assegnatarie di beni immobili confiscati e alle cooperative di lavoratori dipendenti locatarie di beni aziendali confiscati.
3 milioni  destinati alla concessione di garanzie e sono pertanto allocati in un’apposita sezione del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese; 7 milioni utilizzati per l’erogazione di finanziamenti agevolati e sono allocati in un’apposita sezione del Fondo per la crescita sostenibile.
L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero di importo non inferiore a euro 50.000 e non superiore a euro 700.000, per una copertura fino al totale dell’ammontare del programma di sviluppo presentato
Scadenza a sportello dal giorno 11 aprile 2017

CON I BAMBINI Impresa sociale e Fondazione CON IL SUD: Bando Adolescenza

Fondazione con il SudIl Bando nazionale "Adolescenza", rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore e al mondo della scuola, si propone di promuovere e stimolare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici di adolescenti nella fascia di età compresa tra 11 e 17 anni. Attraverso la combinazione di attività scolastiche, attività extra-scolastiche e tempo libero dovranno essere sperimentate soluzioni innovative e integrate, volte a prevenire e a contrastare la dispersione e l’abbandono scolastici, nonché ad arricchire di contenuti e di esperienze i processi di apprendimento, a sviluppare e rafforzare competenze sociali, relazionali, sportive, artistico-ricreative, scientifico-tecnologiche, economiche e di cittadinanza attiva, e a contrastare lo sviluppo di dipendenze e del fenomeno del bullismo.
SCADENZA: ore 13.00 di mercoledì 8 febbraio 2017
Allegati:
Scarica questo file (N.58 _fa_ adolescenza_f.s._16.pdf)N.58 _fa_ adolescenza_f.s._16.pdf[ ]384 Kb

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni