Facebook

Twitter

LinkedId

Mar10172017

Last update01:51:42 PM

Regione Campania - Programma Scuola Viva - II annualità

La Regione Campania attiva la seconda annualità del Programma “Scuola Viva” per promuovere la valori...

ITS - Attivazione nuovi percorsi formativi

La Regione Campania intende ampliare e potenziare l’offerta di percorsi di Istruzione Tecnica Superi...

Contributi per incentivazione dei flussi turistici provincia di Caserta anno 2017

La Camera di Commercio di Caserta, allo scopo di incentivare i flussi turistici verso il territorio ...

Presidenza del Consiglio- Bando vittime della tratta

La Presidenza del Consiglio sostiene progetti finalizzati ad assicurare ai soggetti destinatari il c...

Presidenza del Consiglio dei Ministri- Bando violenza di genere

Il bando, che finanzierà progetti per 10 milioni di euro, permetterà di supportare attività di sensi...

POR Campania 2014-2020 - S.V.O.L.T.E

La Regione Campania finanzia la realizzazione di un intervento di sostegno all’inclusione socio-lavo...

MiPAAS - 50.000€ per progetti innovativi

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha indetto una selezione nazionale per ...

Fondazione Con Il Sud - Immigrazione 2017

La Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione, che rientra nell...
loader
archivio
REGISTRATI

Nuovo Avviso Pubblico: POR 14/20 "Training Per Competere - Formazione Continua In Azienda"

regione-campania-logoSul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 10 ottobre 2016 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 33 del 07/10/2016 con il quale si decreta l'annullamento in Autotutela del Decreto Dirigenziale n.305 del 13/09/2016, pubblicato sul BURC n. 61 del 16/09/2016, unitamente all’Avviso pubblico Training per Competere-Formazione continua in Azienda ed i relativi allegati. Con lo stesso si decreta la riformulazione del nuovo Avviso pubblico denominato “ Training per competere – Formazione continua in azienda” per la presentazione di proposte progettuali per la formazione continua a favore dei lavoratori di aziende in difficoltà. La misura, di 12 milioni di euro complessivi, accompagnerà i processi di formazione e riqualificazione di dipendenti di imprese che intendono attuare programmi di riorganizzazione aziendale e aggiornamento delle competenze, al fine di scongiurare ammortizzatori o licenziamenti. Possono presentare domanda per la realizzazione di interventi formativi aziendali o plutriaziendali, le imprese aventi sede legale ed operativa sita nella Regione Campania, o comunque aventi almeno una sede operativa ubicata nel territorio della Regione Campania.
SCADENZA: ore 24.00 del 24 ottobre 2016

P.O.R. Campania 14/20: Training Per Competere - Formazione Continua In Azienda

regione-campania-logoApprovato l'Avviso “TRAINING PER COMPETERE - FORMAZIONE CONTINUA IN AZIENDA”, con cui si attua un'altra misura a favore dei lavoratori di aziende in difficoltà. La misura, di 12 milioni di euro complessivi, accompagnerà i processi di formazione e riqualificazione di dipendenti di imprese che intendono attuare programmi di riorganizzazione aziendale e aggiornamento delle competenze, al fine di scongiurare ammortizzatori o licenziamenti. Possono presentare domanda per la realizzazione di interventi formativi aziendali o plutriaziendali, le imprese aventi sede legale ed operativa sita nella Regione Campania, o comunque aventi almeno una sede operativa ubicata nel territorio della Regione Campania.
SCADENZA 1° FINESTRA: 29 settembre 2017

Fondimpresa – finanziamenti per formazione lavoratori in CIG

logo FondimpresaCon l'Avviso 3/2016 Fondimpresa ha stanziato 10.000.000,00 di euro per dare continuità alle linee di finanziamento a supporto delle aziende aderenti che intendono realizzare Piani rivolti all’adeguamento delle competenze ed alla riqualificazione esclusivamente dei lavoratori a rischio di perdita del posto di lavoro, che subiscono sospensioni del rapporto di lavoro o riduzioni dell’orario in costanza di rapporto di lavoro, ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 148, nell’ambito di accordi che prevedono l’utilizzo di ammortizzatori sociali. Le imprese interessate possono presentare domanda dalle ore 9:00 del 12 ottobre 2016 fino al 31 marzo 2017 esclusivamente tramite il sistema informatico di Fondimpresa. Possono procedere alla trasmissione dell'istanza solo le imprese in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata del sito, con un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.
Allegati:
Scarica questo file (n_49_for_CIG_Fondimpresa_2016.pdf)n_49_for_CIG_Fondimpresa_2016.pdf[ ]467 Kb

Bando MIUR: sviluppo e potenziamento di nuovi 4 cluster tecnologici nazionali

logo miurCon il  bando pubblicato il 3 agosto 2016il MIUR ha dato il via al piano di rilancio del sistema dei Cluster Tecnologici Nazionali per la ricerca industriale per la costituzione di 4 nuovi poli: Made in Italy, Blue Growth, Energia e Beni Culturali. I 4 cluster affiancheranno gli 8 già attivi:Aerospazio, Agrifood, Chimica verde, Fabbrica intelligente, Mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina, Scienze della Vita, Tecnologie per gli ambienti di vita, Tecnologie per le Smart Communities. Imprese e università interessate possono presentare, dal 16 settembre 2016 all 13 ottobre 2016, la domanda contenente piano di azione, progetti e lettera di intenti della Regione che manifesta interesse per il cluster. I soggetti coinvolti (imprese, università, enti e organismi di ricerca) possono essere massimo otto, la compagine di partenariato deve comprendere almeno una Università o Ente Pubblico di Ricerca.
Risorse disponibili: 3.000.000,00 milioni di euro
SCADENZA: ore 12:00 del 13 ottobre 2016

PROGRAMMA RICOLLOCAMI: Corsi di formazione per l'aggiornamento delle competenze e l'acquisizione di qualifiche professionali

CORSI DI FORMAZIONE FINALIZZATI ALL'AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE E ALL'ACQUISIZIONE DI QUALIFICHE PROFESSIONALI PER:
ADDETTO AMMINISTRATIVO - TECNICO COMMERCIALE DELLE ENERGIE RINNOVABILI - TECNICO HARDWARE
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori disoccupati che negli anni 2012, 2013 e 2014 erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga che hanno aderito al Programma Ricollocami.
DATA PRESUNTA DI INIZIO CORSO 3 OTTOBRE 2016
Per informazioni: 
La Segreteria AdIM Srl www.adim.info

MIT: contributi per la formazione professionale nel settore dell'autotrasporto

adim logo mitPubblicato il Bando 2016 del MIT Ministero delle Infrastrutture e dei Traspori (D.M. 208 del 9 giugno 2016) che disciplina le modalità operative di erogazione dei contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore dell'autotrasporto. Le azioni di formazione professionale sono a favore delle imprese di autotrasporto di merci in conto di terzi iscritte al REN (titolari, soci, amministratori, dipendenti a cui si applica il CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione) e realizzate attraverso piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali o strutturati per filiere.
Il contributo massimo è di 150.000 euro per impresa nel limite delle risorse stanziate pari a 10 milioni di euro.
PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 26 settembre 2016 al 28 ottobre 2016.

Corso di formazione gratuito per Tecnici della progettazione turistica

garanzia giovani riparte - CopiaPROGETTO ‪#‎GARANZIAGIOVANI‬‬‬ #REGIONECAMPANIA
CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER TECNICO DELLA PROGETTAZIONE, DEFINIZIONE E PROMOZIONE DI PIANI DI SVILUPPO TURISTICO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Il corso è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
ISCRIZIONE ENTRO IL 15.09.2016 - ULTIMI POSTI DISPONIBILI
INIZIO CORSO 20 SETTEMBRE 2016
Per informazioni:
La Segreteria AdIM Srl www.adim.info
tel: 0817871810 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica Scheda di dettaglio

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni