Facebook

Twitter

Mar12182018

Last updateVen, 07 Dic 2018 4pm

Europa Creativa: bando EACEA per progetti di cooperazione europea

Europa Creativa è il programma europeo di sostegno per settori culturali e creativi per il periodo 2014-2020 e sostituisce i precedenti programmi Cultura, MEDIA e MEDIA Mundus.
I settori culturali e creativi svolgono un ruolo di particolare importanza in un momento in cui l'Europa si sforza di uscire dall'attuale crisi economica, aiutando a creare crescita e occupazione.  Il Sottoprogramma Cultura nasce con l'intenzione di sostenere le iniziative degli ambiti culturali, quali quelle che promuovono la cooperazione transnazionale, i network, le piattaforme e le traduzioni letterarie.
Priorità del Bando sono il rafforzamento dell'Audience Development e la promozione della mobilità transnazionale di artisti e professionisti, nonchè la circolazione di opere culturali e crative, così da favorire gli scambi culturali .
I progetti finanziabili potranno essere di piccola o larga scala e i partners partecipanti dovranni appartenere a Paesi differenti.
Entità Contributo:
- Progetti di cooperazione di piccola scala: contributo UE fino al 60% dei costi totali ammissibili del progetto per un massimo di 200.000 euro.
- Progetti di cooperazione di larga scala: contributo UE fino al 50% dei costi totali ammissibili del progetto per un massimo di 2.000.000 euro.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni