Facebook

Twitter

Lun05202019

Last updateMer, 15 Mag 2019 3pm

ERFAP, AdIM srl e CFP: corso di formazione GRATUITO in Gestione manageriale dell'Impresa Agricola

Nell’ambito del PSR Campania 2014-2020 Misura 01 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”, tipologia di intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”, ERFAP UIL CAMPANIA, in qualità di soggetto capofila e in partenariato con AdIM srl e CFP, realizzerà il CORSO GRATUITO in GESTIONE MANAGERIALE DELL’IMPRESA AGRICOLA presso la sede di operativa dell'Adim – Piazza D. Pica, 1 c/o Comune di SANT’ARSENIO (Sa).
L'area di intervento dell'azione formativa riguarda i Sistemi Territoriali Rurali della Campania n.10, 22bis e 23, caratterizzati, rispettivamente, dalla produzione di vino e olio evo DOP; valorizzazione multifunzionale del territorio rurale in altri ambiti produttivi, quali: turismo, attività artigianali, enogastronomia, siti archeologici e termali; produzione di olio, vino e cereali, nonchè colture ortive.
Le potenzialità di queste aree hanno fatto emergere la necessitàdi una formazione di tipo gestionale che guardi alla multifunzionalità del trerritorio anche in termini di aggragazione fra imprese e filiere.
Il corso, rivolto a giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta, beneficiari dell’aiuto di cui alla M. 06 tipologia di intervento 6.1.1. e 4.1.1. del PSR Campania 2014/2020, e imprenditori agricoli (18-65 anni), ha lo scopo di approfondire strategie e tecniche relative alla gestione aziendale attraverso lo sviluppo di competenze di marketing, controllo di gestione, con particolare attenzione ai modelli di progresso di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale.

Per ultriori informazioni, consulta la scheda in allegato.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni