Facebook

Twitter

Ven04192019

Last updateVen, 12 Apr 2019 2pm

Bando MIBAC-SIAE: "Nuove Opere" dà voce alla tua creatività

Il bando Nuove Opere, inserito nel più ampio programma nazionale Per Chi Crea 2019 promosso da MIBAC e gestito da SIAE, finanzia progetti di produzione artistica volti alla realizzazione e promozione di opere inedite di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni e residenti in Italia. La proposta progettuale potrà riguardare la produzione e la promozione di una nuova opera avente carattere inedito.
Possono partecipare tutti i soggetti pubblici e privati, incluse le persone fisiche, che svolgono attività nei seguenti settori artistici:
-Arti visive, performative e multimediali
- Cinema
- Danza
- Libro e lettura
- Musica
- Teatro.
Tutte le attività previste dai progetti finanziati dovranno concludersi entro e non oltre il 31.07.2020 e, in ogni caso, secondo le tempistiche concordate con SIAE.
Saranno considerati ammissibili al finanziamento i progetti che rispetteranno le seguenti caratteristiche:
prevedano il coinvolgimento di giovani che non abbiano compiuto il 36esimo anno di età alla scadenza del bando (5 aprile);
prevedano la creazione di una nuova opera nell’ambito di uno dei sei settori artistici sopraelencati;
prevedano la realizzazione di un’opera inedita, ovvero la cui pubblicazione o diffusione al pubblico dovrà avvenire, pena l’esclusione, a seguito della pubblicazione delle graduatorie dei soggetti vincitori del presente Bando ed entro il termine stabilito per la conclusione dei progetti, il 31.07.2020.

Le risorse disponibili ammonatano complessivamente a € 2.488.000,00.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda AdIM in allegato.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni