Facebook

Twitter

Dom12152019

Last updateVen, 06 Dic 2019 9am

Grandi opportunità per i giovani artisti

Finalità del programma “Per Chi Crea” è sostenere e valorizzare il talento dei giovani artisti italiani per favorire lo sviluppo e l’affermazione delle capacità creative esistenti nel nostro Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo un'ampia partecipazione dei giovani.
Per i settori Musica, Teatro e Danza, il Bando finanzia progetti e iniziative atti a promuovere l’esecuzione live, in ambito nazionale e internazionale, di opere/produzioni artistiche di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti in Italia, mediante l’erogazione di contributi finanziari a fondo perduto.
Per i settori Cinema e Libro e lettura, il Bando finanzia progetti volti alla traduzione in altre lingue e distribuzione all’estero di opere in lingua italiana di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti in Italia, mediante l’erogazione di contributi finanziari a fondo perduto.
Saranno ammessi al Bando progetti di traduzione e distribuzione all’estero.
Le risorse finanziarie del Bando ammontano complessivamente a € 1.866.000,00.
Il contributo assegnato potrà coprire fino al 100% del costo totale del progetto. L’eventuale cofinanziamento del progetto da parte del soggetto proponente, con risorse proprie o di soggetti terzi, non è obbligatorio ma costituirà elemento di premialità nell’ambito della valutazione di merito che sarà effettuata dalla Commissione.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda AdIM in allegato.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni