Facebook

Twitter

Mar07162019

Last updateVen, 12 Lug 2019 11am

Community Requests : richieste di contributi alla Coca-Cola Foundation

The Coca-Cola Company nasce nel 1984 per opera di Roberto Gouizeta, in quel tempo Presidente e Amministratore delegato. Fin dal 1886 la compagnia ha basato le proprie attività su un principio fondamentale: restituire valore alle comunità. A supporto di questo obiettivo fondamentale, The-Coca Cola Foundation si caratterizza quale principale strumento attraverso il quale l’azienda interviene in ambito filantropico e conduce il proprio impegno nei confronti delle comunità locali in tutto il mondo.
Nel 2016 le donazioni di Coca-Cola Company e le risorse messe a disposizione per il tramite della Fondazione hanno raggiunto il valore di 106 milioni di dollari, pari all’1.2% del risultato operativo.
In oltre di 30 anni, The Coca-Cola Foundation ha garantito circa 917 milioni di dollari a organizzazioni e comunità del mondo intero.
Ogni anno sono migliaia le richieste di sovvenzione da parte di tantissimi programmi di tutto il pianeta: tutte le proposte sono sono vagliate singolarmente, per determinare se risultano in linea non solo con i bisogni delle comunità locali, ma anche con le priorità dei finanziamenti: l’empowerment femminile, la protezione ambientale, l’istruzione e la valorizzazione delle comunità. 
L’impegno di The Coca-Cola Company è volto a rendere possibile per ogni individuo il trovare il proprio posto nella società, garantendo il diritto di accoglienza anche quando la propria esistenza sembra relegata ai margini. Per realizzare tutto questo, Coca-Cola promuove l’integrazione e combatte la discriminazione attraverso strumenti quali sport, formazione,  socializzazione, divertimento e lavoro. Questo realizza l'interesse verso il benessere delle comunità in cui la società opera, ma anche, in un'ottica di piena sostenibilità, la crescitadell'azienda sul lungo periodo.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda AdIM in allegato.
Allegati:
Scarica questo file (N_41_fa_Coca Cola_int_19.pdf)N_41_fa_Coca Cola_int_19.pdf[ ]561 kB
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni