Facebook

Twitter

Lun10142019

Last updateGio, 26 Set 2019 8am

Fondazione Cariplo: nuovo bando per l'innovazione culturale

Il presente bando è emesso dall’Area Arte e Cultura della Fondazione Cariplo nell’ambito della linea “Partecipazione culturale e coesione sociale".
Il tema dell’innovazione culturale sta assumendo in Italia una rilevanza sempre maggiore,conferendo identità a profili interdisciplinari, aperti alle sfide dell’imprenditoria e del digitale, anche attraverso la costruzione direti e collaborazioni.
I luoghi della cultura contemporanei e tradizionalmente concepiti possono implementare questo processo e conseguirne beneficio.
Inoltre, l'incrementodell' innovazione culturale è una concreta opportunità di miglioramento della relazione intercorrente tra comunità, opere e spazi culturali, generando un cambiamento sostenibile e replicabile su ampia scala.
Originare innovazione culturale significa realizzare e diffondere metodologie, servizi e prodotti in grado di apportare reali cambiamenti nel modus operandi di fruizione della cultura, vuol dire lavorare sulla valorizzazione dei luoghi, di quello che rappresentano e custodiscono, ripensandone l’offerta anche attraverso l’impiego del digitale.

Il budget complessivo del presente bando ammonta a 3.000.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda AdIM in allegato.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni