Facebook

Twitter

Lun12162019

Last updateVen, 06 Dic 2019 9am

Regione Campania: pubblicato il bando per la IV annualità del Programma "Scuola Viva"

Con il DD n. 783 - DG 11 del 08/07/19, pubblicato sul BURC n. 39 del 08/07/19, la Regione Campania emana l'Avviso per Manifestazione di interesse relativa al Programma "Scuola Viva" IV annualità.
L'intento è valorizzare e ottimizzare le esperienze delle precedenti annualità, in relazione a interventi mirati per il rafforzamento della comunità locale, con l'ausilio di percorsi di cultura e apprendimento concentrati sulla relazione intercorrente tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

La presente quarta annualità del Programma pondera azioni avanzate dagli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado operanti sul territorio della Regione Campania, già beneficiari di finanziamento e attuatori di progetti in almeno una delle annualità precedenti, compresi quelli disaggregati a causa del dimensionamento scolastico.
Intende, altresì, offrire continuità allo sviluppo di percorsi di consolidamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, validi nel promuovere innovazione sociale e inclusività per il contrasto dell’abbandono e della dispersione scolastica.
Le attività dell’Istituto scolastico proponente dovranno essere rivolte agli studenti iscritti, agli studenti di altri Istituti di ogni ordine e grado operanti sul territorio e ai giovani fino ai 25 anni di età, italianie stranieri, prevedendo ampio coinvolgimento delle diverse fasce di popolazione.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda AdIM in allegato.

 

Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni