Facebook

Twitter

Mer04082020

Last updateMar, 31 Mar 2020 12pm

Garanzia IN: Assunzione e Formazione e Autoimprenditorialità per Soggetti Disabili L.68/99

La Regione Campania ha approvato, con Decreto Dirigenziale n. 1 del 7 gennaio 2020 (pubblicato sul BURC n. 2 del 07/01/2020) e successiva rettifica (pubblicata sul BURC n.3 del 13/01/2020),  Avvisi per misure di politica attiva, denominate “Garanzia IN” (INserimento, INclusione, INtegrazione), per il lavoro a favore dei soggetti disabili iscritti alle liste di cui alla L. 68/99.

Assunzione e formazione
Tramite questa Misura, si intende sostenere e favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti iscritti alle liste di cui alla L. 68/99, finanziando interventi per l’acquisizione di competenze specialistiche successive all’assunzione che ne completino i profili professionali, colmando gli eventuali gap formativi legati alle mansioni da svolgere ed ai fabbisogni aziendali.

Tirocini
L'avviso è destinato a promuovere l'inserimento nel mondo del lavoro di disoccupati e/o inoccupati iscritti nelle liste di cui L.68/99ed agevolarne le scelte professionali mediante una formazione on the job attraverso lo strumento del Tirocinio.


Autoimprenditorialità

L’Avviso si propone di favorire e stimolare la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali sia individuali che cooperative per migliorare l’accesso all’occupazione dei soggetti iscritti alle liste di cui alla L. 68/99.

Per maggiori informazioni scarica le nostre InfoNews.

Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni