Facebook

Twitter

Gio12082022

Last updateGio, 01 Dic 2022 8pm

Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 3 MLN di euro

Fondazione CON IL SUD
scadenza 11 maggio 2022

La Fondazione CON IL SUD promuove la settima edizione del Bando Volontariato, nella consapevolezza del ruolo centrale che le organizzazioni ricopriranno nella ricostruzione di un senso di collettività e dei legami sociali. In particolare, le organizzazioni di volontariato presenti nelle province meridionali che hanno ricevuto meno risorse dalla Fondazione nel periodo 2007-2021 (Avellino in Campania, Brindisi e Taranto in Puglia, Nuoro in Sardegna, Caltanissetta in Sicilia),


potranno essere sostenute per lo svolgimento delle loro attività ordinarie. Per affrontare le nuove sfide e per garantire la ripresa delle importanti attività svolte dal volontariato del Mezzogiorno, la Fondazione mette a disposizione complessivamente 3 milioni di euro.

 

Rispetto al bando, il sostegno alle organizzazioni di volontariato non è legato alla presentazione di un progetto o di un programma di lavoro, ma si basa sul riconoscimento della loro esperienza, capacità gestionale, radicamento e impatto territoriale, con l’obiettivo di rafforzarne l’impegno e l’attività rivolta alle comunità locali.

Il bando scade l’11 maggio 2022 e le richieste di sostegno dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros su www.chairos.it.

Attraverso i precedenti bandi sul volontariato la Fondazione ha assegnato oltre 28 milioni di euro per sostenere 409 iniziative al Sud e 3,4 milioni per finanziare le attività ordinarie di 152 organizzazioni di volontariato meridionale.

Fonte Fondazione CON il SUD

Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni