Facebook

Twitter

Mar03192024

Last updateGio, 15 Feb 2024 6pm

Finanza Agevolata

finanza agevolata Comunicare
Per indicare la giusta rotta

 AdIM occupandosi di finanziamenti e agevolazioni, reperisce le risorse finanziarie regionali, nazionali e comunitarie per i propri clienti.

La scelta delle migliori strategie finanziarie diventa una delle variabili che influenzano direttamente le performances economiche e reddituali delle imprese di qualsiasi dimensione operanti in qualsiasi settore economico, pubblico e privato.

1. Ricerca e individuazione di finanziamenti nell’ambito dei Fondi Strutturali 2014 -2020
2. Predisposizione e presentazione di progetti d'investimento.
3. Assistenza tecnica al monitoraggio, controllo e rendicontazione.

Clicca qui e scarica il Check-up aziendale e richiedi una consulenza

Health

Credito di Imposta a favore delle Imprese che Investono in beni strumentali

 

Al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, introdotto dal DecretoAl credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, introdotto dal Decretocompetitività, non si applica né il limite di 250mila euro, previsto per i crediti d’impostaagevolativi, né il limite generale di compensabilità di 700mila euro previsto per crediti econtributi. Inoltre, l’importo minimo di 10mila euro per usufruire dell’agevolazionedeve riguardare ciascun progetto di investimento e non i singoli beni che locompongono. Sono questi alcuni dei chiarimenti forniti con la circolare n. 5/E di oggi,dedicata alla nuova agevolazione, prevista dal Dl n. 91/2014 per gli investimentirealizzati dal 25 giugno 2014 al 30 giugno 2015 in strutture produttive che hanno sedein Italia.I soggetti beneficiari – A poter usufruire del credito d’imposta, da utilizzareesclusivamente in compensazione di versamenti dovuti, sono le imprese residenti, glienti non commerciali, in relazione alle attività commerciali esercitate, e le stabiliorganizzazioni in Italia di soggetti non residenti. In ogni caso, tra i soggetti ammessialla misura di favore rientrano anche le imprese costituite successivamente alla data del25 giugno 2014.Come determinare le spese agevolabili – Il credito d’imposta va calcolato sul 15%della parte delle spese sostenute in eccedenza rispetto alla media degli investimentirealizzati nei cinque periodi di imposta precedenti.

Fondo di Garanzia

fondogaranziall Fondo Centrale di Garanzia per le PMI è uno strumento istituito con Legge n. 662/96 (art. 2, comma 100, lettera a) e operativo dal 2000.

La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese.

Rivolgendosi al Fondo centrale di Garanzia, pertanto, l’impresa non ha un contributo in denaro, ma ha la concreta possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive (e quindi senza costi di fidejussioni o polizze assicurative) sugli importi garantiti dal Fondo

Invitalia

invitaliaL'Agenzia sostiene la realizzazione e l'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione attraverso le seguenti iniziative:

Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale). Investimenti previsti non superiori a € 25.823

Microimpresa (in forma di società di persone). Investimenti previsti non superiori a € 129.114

Franchising (in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati con l'Agenzia.

 

Microcredito

microcredito

Sostegno dell’avvio e dell’investimento delle microimprese della Campania.

Il Fondo funziona attraverso l'erogazione di prestiti, da un minimo di 5000 ad un massimo di 25mila euro, da restituire in 60 mesi a tasso zero a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del finanziamento.

Fondo Microcredito prevede n. 4 Linee di intervento:

COSME 2014-2020

cosmeL'Unione Europea ha lanciato il nuovo programma di sostegno alle Pmi per il periodo 2014-2020, denominato “Cosme”, che idealmente prosegue le attività inserite nell'attuale programma quadro per la competitività e l'innovazione (CIP).

Cosme, che ha una dotazione finanziaria di 2,5 miliardi di euro, ha l’obiettivo di incrementarne la competitività delle Pmi sui mercati,

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni