Facebook

Twitter

Dom09262021

Last updateGio, 02 Set 2021 10am

Corsi Professionalizzanti

AdIM Srl propone corsi professionalizzanti per arricchire il bagaglio di competenze e favorire l'ingresso nel mondo del lavoro.
 
corsi prof logoI corsi di formazione comprendono una serie di soluzioni rivolte a chiunque abbia la necessità di accrescere le proprie conoscenze o abbia l'esigenza di ricollocarsi e riqualificarsi dal punto di vista professionale.


Scarica il catalogo e prenota il tuo corso
Accedi alla piattaforma E-learning e consulta  i  nostri corsi online

Corso di europrogettazione con stage e laboratorio su bandi reali

In che modo intercettare i Fondi e realizzare progetti europei? A Napoli da novembre un percorso formativo organizzato da AdIM e Prospettiva Europea con in palio 5 borse di studio offerte dall'Associazione professionale ADC Legal.
I Fondi europei costituiscono un' importante fonte di finanziamento per enti locali, associazioni, ricercatori, università e imprese. Un'opportunità che non sempre viene colta, causa la mancanza di competenze necessarie alla redazione di progetti e alla partecipazione ai bandi.

L'ente di formazione AdIM e l'associazione Prospettiva Europea organizzano un percorso formativo intensivo rivolto a professionisti, rappresentanti di organizzazioni, manager d'impresa, studenti, volto a colmare queste lacune. 

Il percorso sarà costituito da una fase d'aula e una fase laboratoriale, che proseguirà oltre la conclusione del corso, fino all'inoltro di una proposta progettuale rispondente a un bando comunitario.

METODOLOGIA - La metodologia didattica è stata concepita per applicare in tempo reale le nozioni teoriche apprese nella fase d'aula, ispirata al METODO S.A.FE. del digital strategist Valerio Fioretti: Studia - Applica - Feedback. La circolarità del processo permette di accrescere le competenze con l'esperienza e la pratica diretta, traducendo quasi simultaneamente i concetti appresi nel percorso formativo di teoria.

BORSE DI STUDIO - L'associazione di professionisti ADC Legal mette a disposizione n.5 borse di studio in grado di coprire il 50% del costo complessivo del corso. La selezione verterà sulla valutazione dei curricula dei candidati, motivazione e coerenza del percorso formativo sviluppato fino ad oggi: criteri indicati dall'ente finanziatore.  Le candidature potranno essere inviate via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Una commissione di esperti stilerà la graduatoria degli aventi diritto. In caso di rinuncia da parte di un assegnatario, si procederà a scalare la lista redatta.

Scarica il modulo per inviare la tua candidatura in allegato cliccando su Bando di concorso ADC Legal

LABORATORI - I laboratori di progettazione inizieranno contestualmente alla fase d’aula e proseguiranno sotto la supervisione e l’assistenza del team di Prospettiva Europea.

STAGE – Al termine del corso i più meritevoli potranno svolgere uno stage di tre mesi presso l'Ente di formazione AdIM srl.


In allegato brochure del corso e modulo d'iscrizione

Allegati:
Scarica questo file (bando di concorsorev_adim.pdf)Bando di concorso ADC Legal[Istanza per borsa di studio]126 kB
Scarica questo file (Corso Europrogettazione AdIM Prospettiva Europea Presentazione.pdf)Corso Europrogettazione AdIM Prospettiva Europea Presentazione.pdf[Brochure Corso Europrogettazione]923 kB
Scarica questo file (Modulo_iscrizione_ADIM.doc)Modulo_iscrizione_ADIM.doc[ ]135 kB
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni