Facebook

Twitter

Lun04192021

Last updateVen, 02 Apr 2021 4pm

Master Selezione, Formazione del Personale e Comunicazione PNL

Comunicazione PNLEdizione 2014 / 2015 (Inizio Febbraio)
ORE D’AULA:
324 / ORE STAGE: 160
ORARIO:
Sab. e Dom. (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
PERSONAL COACHING: percorso di life coaching individuale e personalizzato
ADESIONE AL: JOB COACHING CLUB





Questo Master è gestito da Polo FIL. Per maggiori informazioni contatta Polo FIL.


MASTER SELEZIONE, FORMAZIONE DEL PERSONALE & COMUNICAZIONE PNL

PRESENTAZIONE POLO FORMATIVO
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l'acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PRESENTAZIONE CORSO
Saper gestire le Risorse umane rappresenta una competenza professionale in costante evoluzione e richiede conoscenze ed abilità diversificate: dalla Selezione dei candidati più idonei al ruolo alla loro Formazione rispetto alle prassi lavorative ed aziendali; deve sapere di diritto del lavoro, selezione, valutazione e gestione delle competenze. Legante di tutte queste competenze è il possesso di una CAPACITÀ COMUNICATIVA che arrivi a ciascuno ma, non per questo, generica o generalizzata. Una volta SELEZIONATA edinserita nel contesto aziendale la risorsa non va lasciata a se stessa; affinché possa esprimere al meglio le sue capacità e competenze va FORMATA per allinearla alla vision dell’azienda e va motivata per mantenere alto il raggiungimento degli obiettivi del suo ruolo; ciò può accadere soltanto attraverso una modalità comunicativa empatica, autorevole e di leadership.
OBIETTIVI

Il Master, al termine del percorso, genera una figura che coniuga i profili di FORMATORE, SELEZIONATORE E RESPONSABILE carismatico del personale, sapendolo coinvolgere e motivare. Mira a formare un profilo professionale che sia riferimento per il team e riesca ad individuare, gestire ed organizzarne il lavoro attraverso l’aumento delle performance e lo sviluppo della singola risorsa. Nello specifico essa saprà gestire il personale nel contesto aziendale; avrà competenze specialistiche per migliorare la qualità del proprio lavoro, la sua leadership e il carisma personale. Sarà la figura che saprà aiutare le persone a raggiungere la propria eccellenza personale e professionale.

DESTINATARI

Il master è rivolto a neolaureati e a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area Formazione e Gestione delle Risorse umane. Adeguato a chi vuole intraprendere una professione diretta a Selezionare e migliorare la gestione del team, dello stress aziendale, motivando gli altri, sviluppando il potenziale della singola risorsa o di un gruppo di persone, comunicando in maniera persuasiva, utilizzando strategie per la gestione del cambiamento, gestendo stati d'animo ed emozioni improduttive. Il master è aperto anche al solo diplomato che, previo colloquio, dimostri una cultura adeguata ed una solida motivazione.

ARGOMENTI

Pnl presupposti, metamodello, enneacoaching, com.efficace (1), com. efficace (2), obiettivo ben formato, comunicazione se/altri, sistema convinzioni, metafore, progettaz. formaz. (1), progettaz. formaz. (2), processo di selezione1, processo di selezione 2; coaching1, coaching2. Primo soccorso, antincendio e formazione lavoratori; diritto del Lavoro, gestione del tempo, leadership. A tutti i partecipanti verrà attivato un PERCORSO DI LIFE COACHING INDIVIDUALE svolto da COUNCELLOR/COACH professionisti.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il master è articolato in 324 ore di Aula più 160 ore di Stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti. Frequenza: ai fini del conseguimento dell’attestato finale che certifica il percorso svolto, l’allievo è tenuto a frequentare tutti i moduli previsti dal piano didattico. La frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Metodologie formative utilizzate: saranno previste, ai fini formativi, lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenuti

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Viste le numerose richieste di informazioni e iscrizioni, Le chiediamo la gentilezza di voler concordare, presso la nostra sede didattica, un appuntamento di Consulenza Gratuita, al fine di confrontarsi sul percorso di studio e lavorativo, fino ad oggi conseguito, e per illustrarle la qualità del nostro piano di studi e la metodologia particolarmente innovativa che caratterizza la ns. didattica al fine di rendere i nostri discenti pronti fin da subito nel trovare la giusta collocazione lavorativa. In occasione del nostro appuntamento Le verrà consegnato in omaggio la guida ai ns. master e corsi e un voucher che le consentirà di partecipare gratuitamente ad una delle nostre giornate “JOB COACHING”di orientamento al lavoro, alla stesura di un C.V efficace e alla preparazione di un colloquio professionale.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per Ulteriori informazioni e per fissare l’appuntamento di consulenza gratuita può contattare POLO DIDATTICO per la Formazione e Intermediazione al Lavoro.
Sede formativa Via S. Maria Avvocata nr. 2 80139 – Napoli
Tel.: 081 303 22 13 Fax: 081 009 95 63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: http://www.poloformazionelavoro.it
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni