Facebook

Twitter

Dom09262021

Last updateGio, 02 Set 2021 10am

Master Comunicazione e Formazione

com efficaceEdizione 2014 / 2015 (Inizio Febbraio)
ORE D’AULA:
200 / ORE STAGE: 160
ORARIO:
Sab. e Dom. (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
PERSONAL COACHING: percorso di life coaching individuale e personalizzato
ADESIONE AL: JOB COACHING CLUB



Questo Master è gestito da Polo FIL. Per maggiori informazioni contatta Polo FIL.


MASTER FORMAZIONE & COMUNICAZIONE

PRESENTAZIONE POLO FORMATIVO
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l'acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PRESENTAZIONE CORSO

La FORMAZIONE e la COMUNICAZIONE sono due componenti fondamentali che hanno ricaduta in una molteplicità di professioni che a questi due settori sono legati direttamente o ne sono coinvolti trasversalmente.

La capacità di comunicare in modo efficace e di stabilire una relazione positiva ed emotivamente armonica col proprio interlocutore ( familiari, amici, discenti, direttore, collega, collaboratore) è oggi riconosciuta utile in ogni ambito della quotidianità.

Incentrato sulla gestione consapevole delle dinamiche formative ed comunicativo- relazionali ed emozionali, il master mira a formare esperti polivalenti che sappiano gestire i conflitti interpersonali, mediare le diverse posizioni relazionali e abbiano competenze nella formazione delle abilità comunicativo- relazionali, facilitazione e consulenza organizzativa. Tali attività professionali, tra loro strettamente interconnesse, risultano sempre più indispensabili nei diversi ambiti della vita privata e lavorativa in una logica di migliore qualità della vita.

OBIETTIVI

Al termine del percorso di Master il discente saprà porre l'enfasi sul "come fare" (abilità), oltre che sul "cosa" (conoscenze) e parlare di strategia e contemporaneamente di tattica; saprà far sì che ogni persona coinvolta trovi il “proprio modo” (Atteggiamento Mentale) di coniugare abilità e conoscenze per acquisire competenze; sarà in grado di formare le Risorse in vista della loro relazione con i colleghi, i clienti e col team aziendale in un’ottica “professionale”.

Saprà intervenire concretamente nella fase di avviamento realizzando un vero e proprio training on the job sui singoli interessati. La figura in uscita saprà progettare interventi formativi ad hoc.

DESTINATARI

Il master è rivolto a laureati e a consulenti, formatori, manager, operatori e responsabili uffici risorse umane, operatori e responsabili degli uffici sicurezza sul lavoro, medici del lavoro, operatori delle organizzazioni, sociologi, educatori.

Coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area Comunicazione e Formazione.

Il master è aperto anche al solo diplomato che, previo colloquio, dimostri una cultura adeguata ed una solida motivazione.

ARGOMENTI

Pnl presupposti, metamodello, enneacoaching, com.efficace (1), com. efficace (2), obiettivo ben formato, comunicazione se/altri, sistema convinzioni, metafore, progettaz. formaz. (1), progettaz. formaz. (2), coaching1, coaching2.

A tutti i partecipanti verrà attivato un PERCORSO DI LIFE COACHING INDIVIDUALE svolto da COUNCELLOR/COACH professionisti.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il master è articolato in 220 ore di Aula più 160 ore di Stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Frequenza: ai fini del conseguimento dell’attestato finale che certifica il percorso svolto, l’allievo è tenuto a frequentare tutti i moduli previsti dal piano didattico. La frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Metodologie formative utilizzate: saranno previste, ai fini formativi, lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenuti

FORMAZIONI DI DETTAGLIO

Viste le numerose richieste di informazioni e iscrizioni, Le chiediamo la gentilezza di voler concordare, presso la nostra sede didattica, un appuntamento di Consulenza Gratuita, al fine di confrontarsi sul percorso di studio e lavorativo, fino ad oggi conseguito, e per illustrarle la qualità del nostro piano di studi e la metodologia particolarmente innovativa che caratterizza la ns. didattica al fine di rendere i nostri discenti pronti fin da subito nel trovare la giusta collocazione lavorativa.

In occasione del nostro appuntamento Le verrà consegnato in omaggio la guida ai ns. master e corsi e un voucher che le consentirà di partecipare gratuitamente ad una delle nostre giornate “JOB COACHING”di orientamento al lavoro, alla stesura di un C.V efficace e alla preparazione di un colloquio professionale

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per Ulteriori informazioni e per fissare l’appuntamento di consulenza gratuita può contattare POLO DIDATTICO per la Formazione e Intermediazione al Lavoro.
Sede formativa Via S. Maria Avvocata nr. 2 80139 – Napoli
Tel.: 081 303 22 13 Fax: 081 009 95 63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: http://www.poloformazionelavoro.it
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni