Facebook

Twitter

Lun04192021

Last updateVen, 02 Apr 2021 4pm

Master in Selezione del Personale

selezionepersonaleEdizione 2014 / 2015 (Inizio Febbraio)
ORE D’AULA:
228 / ORE STAGE: 160
ORARIO:
Sab. e Dom. (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
PERSONAL COACHING: percorso di life coaching individuale e personalizzato
ADESIONE AL: JOB COACHING CLUB




Questo Master è gestito da Polo FIL. Per maggiori informazioni contatta Polo FIL.


MASTER IN SELEZIONE DEL PERSONALE

PRESENTAZIONE POLO FORMATIVO
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l'acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PRESENTAZIONE CORSO

L’assegnazione di un posto vacante ad un candidato è strettamente legata al raggiungimento di un equilibrio tra le aspettative dell’azienda ospitante e le aspettative del soggetto entrante. Tali interessi devono trovare un punto di incontro affinchè siano garantiti i reciproci obiettivi.

Il processo di ricerca e selezione del personale è un processo che va condotto in modo razionale, metodico, pianificato. Il master fornisce gli strumenti necessari per condurre l'attività di recruiting dalla fase di ricerca del personale a quella di colloquio e scelta del candidato. Il selezionatore deve conoscere le pratiche quotidiane di ricerca e selezione e questa formazione offre la possibilità di apprendere le tecniche più aggiornate in questo senso.

OBIETTIVI
Il Master, al termine del percorso, genererà una figura professionale che sappia condurre un’analisi del posto di lavoro da coprire, elaborazione del profilo ricercato e della job-description, analisi delle esigenze aziendali (ricerca interna [job rotation] o ricerca esterna?), supporto e assistenza nella gestione del processo di selezione, elaborazione di strategie di marketing del personale mirate (come posso rendermi interessante agli occhi dei candidati?), ricerca all’interno delle banche dati e preselezione dei potenziali candidati, preparazione e pubblicazione di annunci di ricerca personale, elaborazione report relativi ai profili dei candidati e singole valutazioni, preparazione dei candidati per la fase di colloquio, presentazione dei candidati appropriati, consulenza nel momento della scelta definitiva.
DESTINATARI

Il master è rivolto a selezionatori, assistenti della direzione del personale, responsabili di funzione saltuariamente coinvolti nella selezione del personale, manager che partecipano attivamente alla selezione dei propri collaboratori.

A neolaureati e a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area Selezione del Personale. Il master è aperto anche al solo diplomato che, previo colloquio, dimostri una cultura adeguata ed una solida motivazione.

ARGOMENTI
  • pnl presupposti;
  • metamodello;
  • enneacoaching;
  • comunicazione efficace (1);
  • comunicazione efficace (2);
  • obiettivo ben formato;
  • comunicazione se/altri;
  • sistema convinzioni;
  • metafore;
  • progettazione formaz. (1);
  • progettazione formaz. (2)
A tutti i partecipanti verrà attivato un percorso di life coaching individuale e personalizzato svolto da COUNCELLOR/COACH professionisti.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il master è articolato in 228 ore di Aula E 160 ore di stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Frequenza: ai fini del conseguimento dell’attestato finale che certifica il percorso svolto, l’allievo è tenuto a frequentare tutti i moduli previsti dal piano didattico. La frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Metodologie formative utilizzate: saranno previste, ai fini formativi, lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenuti

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Viste le numerose richieste di informazioni e iscrizioni, Le chiediamo la gentilezza di voler concordare, presso la nostra sede didattica, un appuntamento di Consulenza Gratuita, al fine di confrontarsi sul percorso di studio e lavorativo, fino ad oggi conseguito, e per illustrarle la qualità del nostro piano di studi e la metodologia particolarmente innovativa che caratterizza la ns. didattica al fine di rendere i nostri discenti pronti fin da subito nel trovare la giusta collocazione lavorativa.

In occasione del nostro appuntamento Le verrà consegnato in omaggio la guida ai ns. master e corsi e un voucher che le consentirà di partecipare gratuitamente ad una delle nostre giornate “JOB COACHING” di orientamento al lavoro, alla stesura di un C.V efficace e alla preparazione di un colloquio professionale

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per Ulteriori informazioni e per fissare l’appuntamento di consulenza gratuita può contattare POLO DIDATTICO per la Formazione e Intermediazione al Lavoro.
Sede formativa Via S. Maria Avvocata nr. 2 80139 – Napoli
Tel.: 081 303 22 13 Fax: 081 009 95 63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: http://www.poloformazionelavoro.it
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni