Facebook

Twitter

Lun04192021

Last updateVen, 02 Apr 2021 4pm

Master in formazione formatori

formazioneEdizione 2014 / 2015 (Inizio Febbraio)
ORE D’AULA: 188 / ORE STAGE: 50
ORARIO: Sab. e Dom. (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
PERSONAL COACHING: percorso di life coaching individuale e personalizzato
ADESIONE AL: JOB COACHING CLUB



Questo Master è gestito da Polo FIL. Per maggiori informazioni contatta Polo FIL.


MASTER FORMAZIONE FORMATORI

PRESENTAZIONE POLO FORMATIVO
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l'acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PRESENTAZIONE CORSO

Per raggiungere risultati, la chiave è, da sempre, investire costantemente sul proprio miglioramento personale, come persone e come professionisti. Formare un gruppo di adulti significa non solo trasmettere contenuti, ma anche e soprattutto favorire l'interattività e creare un clima favorevole all'acquisizione delle competenze: per raggiungere questo obiettivo serve la padronanza di tecniche e metodi didattici rigorosi, innovativi e coinvolgenti.

La finalità del Master è quella di potenziare ed integrare molteplici curricula, professionalità e percorsi di studio con competenze connesse all’agire in sistemi aperti, flessibili, innovativi e mutevoli, fornendo conoscenze metodologiche e capacità di relazione, di team-work, di diagnosi, di aiuto allo sviluppo, di consulenza e di apprendimento in un contesto formativo di action learning.

OBIETTIVI

Il percorso del Master ha come obiettivo quello di sviluppare una figura professionale capace di agire le proprie competenze in relazioni interprofessionali e consulenziali proprie delle libere professioni, dell’imprenditorialità, della consulenza, dell’insegnamento, degli staff organizzativi (imprese, enti, pubblica amministrazione, sanità, organizzazioni no-profit).

Imparare a gestire efficacemente un gruppo di persone. Gestire l’aula e i gruppi di apprendimento, animando con professionalità e trasferendo in modo valido i contenuti di un corso. Tradurre in azioni formative e concrete i bisogni rilevanti. Utilizzare le tecniche più innovative per erogare corsi di formazione che lascino il segno. Stimolare l'interesse e il coinvolgimento dei partecipanti sull’apprendimento e sull’attuazione dell’appreso. Acquisire metodi e tecniche per progettare, preparare, animare e valutare sessioni formative. Formare persone che possano diventare esperti della formazione e della gestione dei processi di apprendimento, sia con strumenti “classici” che con tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL), del Pensiero Sistemico e altri modelli al servizio della formazione dell’adulto. Imparare le migliori strategie esistenti nella formazione, potenziare la propria leadership personale e forza interiore.

DESTINATARI

Il corso è idoneo a chi è orientato a svolgere, o già svolge, attività professionali nelle organizzazioni pubbliche e private in qualità di addetti stampa, comunicatori pubblici, operatori editoriali, esperti multimediali e della comunicazione. In particolare, accanto alle professioni consolidate, stanno emergendo nuove figure quali i dialogatori, i fundraiser, i commerciali che, complice le nuove forme di impiego, richiedono spiccate e strategiche doti comunicative e relazionali.

L’immediata applicabilità del presente corso rappresenta un presupposto fondamentale per quanti intendono lavorare nei settori della Formazione, della Selezione e della Amministrazione del personale.

ARGOMENTI
  • pnl presupposti;
  • metamodello;
  • enneacoaching;
  • comunicazione efficace (1);
  • comunicazione efficace (2);
  • obiettivo ben formato;
  • comunicazione se/altri;
  • sistema convinzioni;
  • metafore;
  • progettazione formaz. (1);
  • progettazione formaz. (2)
A tutti i partecipanti verrà attivato un percorso di life coaching individuale e personalizzato svolto da COUNCELLOR/COACH professionisti.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il master è articolato in 188 ore di Aula più 50 ore di Stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Frequenza: ai fini del conseguimento dell’attestato finale che certifica il percorso svolto, l’allievo è tenuto a frequentare tutti i moduli previsti dal piano didattico. La frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Metodologie formative utilizzate: saranno previste, ai fini formativi, lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenuti

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Viste le numerose richieste di informazioni e iscrizioni, Le chiediamo la gentilezza di voler concordare, presso la nostra sede didattica, un appuntamento di Consulenza Gratuita, al fine di confrontarsi sul percorso di studio e lavorativo, fino ad oggi conseguito, e per illustrarle la qualità del nostro piano di studi e la metodologia particolarmente innovativa che caratterizza la ns. didattica al fine di rendere i nostri discenti pronti fin da subito nel trovare la giusta collocazione lavorativa.

In occasione del nostro appuntamento Le verrà consegnato in omaggio la guida ai ns. master e corsi e un voucher che le consentirà di partecipare gratuitamente ad una delle nostre giornate “JOB COACHING”di orientamento al lavoro, alla stesura di un C.V efficace e alla preparazione di un colloquio professionale

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per Ulteriori informazioni e per fissare l’appuntamento di consulenza gratuita può contattare POLO DIDATTICO per la Formazione e Intermediazione al Lavoro.
Sede formativa Via S. Maria Avvocata nr. 2 80139 – Napoli
Tel.: 081 303 22 13 Fax: 081 009 95 63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: http://www.poloformazionelavoro.it
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni