Facebook

Twitter

Lun04192021

Last updateVen, 02 Apr 2021 4pm

Master in amministrazione e selezione del personale

sel personaleEdizione 2020 / 2021
ORE D’AULA:
372 / ORE STAGE: 160
ORARIO:
Sab. e Dom. (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00)
PERSONAL COACHING: percorso di life coaching individuale e personalizzato
ADESIONE AL: JOB COACHING CLUB



Questo Master è gestito da Polo FIL. Per maggiori informazioni contatta Polo FIL.


MASTER AMMINISTRAZIONE & SELEZIONE DEL PERSONALE

PRESENTAZIONE POLO FORMATIVO
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l'acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PRESENTAZIONE CORSO

Il profondo cambiamento che negli ultimi anni ha interessato l’amministrazione del personale non lascia spazio a comportamenti e modalità di gestione delle risorse umane non più adeguate ai tempi. La necessità di rendere moderne e dinamiche le organizzazioni, che sempre più devono essere orientate alla qualità ed ai risultati, passa anche attraverso più adeguati strumenti di selezione e gestione.

Il Master in “Amministrazione e Selezione del Personale” si propone di formare una figura professionale che sia in grado di gestire le Risorse umane in maniera integrata: dalle attività di ricerca e selezione a quelle amministrative. Coloro che intendono operare in questo settore devono infatti possedere competenze trasversali alle diverse aree tipiche della gestione del personale, in modo da poter operare in maniera autonoma nei diversi processi aziendali

OBIETTIVI
Il Master ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell’ambito DELL’AMMINISTRAZIONE E DELLA SELEZIONE DEL PERSONALE e si propone di esaminare in modo esaustivo e approfondito la normativa, illustrare le logiche di funzionamento delle norme e delle procedure gestionali e analizzare i percorsi operativi che consentono di adottare le scelte più aderenti alle esigenze aziendali al fine di amministrare il rapporto di lavoro nella sua completezza.
DESTINATARI

Il master è rivolto a neolaureati o a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area delle Risorse umane. A giovani che operano in campo aziendale e consulenziale nell’ambito della funzione del personale, stimolati a vivere un’esperienza di consolidamento e sviluppo del proprio ruolo.

Il master è aperto anche a chi, pur non laureato, dimostri una cultura equivalente ed una solida motivazione. Si rivolge agli addetti alla gestione e all’amministrazione del personale, uffici paghe e contributi, a coloro che si occupano di normativa del lavoro e relazioni sindacali, responsabili delle diverse funzioni indicate, responsabili del personale di piccole e medie imprese, consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati, praticanti di studi professionali.

ARGOMENTI

PNL PRESUPPOSTI, Metamodello, Enneacoaching, Contabilità & Bilancio, Com.Efficace (1), Com. Efficace (2), Contabilità & Bilancio, Obiettivo ben Formato, Contabilità & Bilancio, il Processo Selezione (1), il Processo Selezione (2), Amm. Personale/Buste Paga, progettaz. Formaz. (2), Contabilità SW 16, Primo Socc. Antincendio. Formazione Lavoratori, Buste Paga SW 16, Diritto del Lavoro, Coaching 1, Coaching 2.

A tutti i partecipanti verrà attivato un PERCORSO DI LIFE COACHING INDIVIDUALE svolto da COUNCELLOR/COACH professionisti.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Il master è articolato in 372 ore di Aula più 160 ore di Stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Frequenza: ai fini del conseguimento dell’attestato finale che certifica il percorso svolto, l’allievo è tenuto a frequentare tutti i moduli previsti dal piano didattico. La frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Metodologie formative utilizzate: saranno previste, ai fini formativi, lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenuti

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Viste le numerose richieste di informazioni e iscrizioni, Le chiediamo la gentilezza di voler concordare, presso la nostra sede didattica, un appuntamento di Consulenza Gratuita, al fine di confrontarsi sul percorso di studio e lavorativo, fino ad oggi conseguito, e per illustrarle la qualità del nostro piano di studi e la metodologia particolarmente innovativa che caratterizza la ns. didattica al fine di rendere i nostri discenti pronti fin da subito nel trovare la giusta collocazione lavorativa.

In occasione del nostro appuntamento Le verrà consegnato in omaggio la guida ai ns. master e corsi e un voucher che le consentirà di partecipare gratuitamente ad una delle nostre giornate “JOB COACHING”di orientamento al lavoro, alla stesura di un C.V efficace e alla preparazione di un colloquio professionale

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per Ulteriori informazioni e per fissare l’appuntamento di consulenza gratuita può contattare POLO DIDATTICO per la Formazione e Intermediazione al Lavoro.
Sede formativa Via S. Maria Avvocata nr. 2 80139 – Napoli
Tel.: 081 303 22 13 Fax: 081 009 95 63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: http://www.poloformazionelavoro.it
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni