Facebook

Twitter

Ven04032020

Last updateMar, 31 Mar 2020 12pm

Nuovo Piano Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Regione Campania

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nella sezione “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9/7/2019, i Bandi per il Corso-concorso unico territoriale per gli Enti locali della Regione Campania.
Gli avvisi, relativi all’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di 2.175 unità di personale, sono due, uno per ciascuna categoria:
- n. 950 unità di personale da inquadrare nella categoria giuiridica D - corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 950 unità di personale a tempo indeterminato, di cui n. 328 unità presso la Regione Campania, n. 15 unità presso  il Consiglio regionale della Campania e n. 607 unità presso gli Enti locali dellaRegione Campania;
- n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria giuridica C -  corso-concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 1.225 unità di personale a tempo indeterminato di cui n. 187 unità presso la Regione Campania, n 18 unità presso il Consiglio regionale della Campania e n. 1.020 unità presso gli Enti locali della RegioneCampania
Il corso-concorso sarà svolto sulla base di procedure che si articoleranno attraverso 2 fasi comprendenti diversi step:
Fase 1: prova preselettiva e prova selettiva scritta.
Le commissioni esaminatrici, per ciascuno dei profili ricercati, redigeranno una graduatoria provvisoria di merito dei candidati risultati idonei, sulla base del punteggio ottenuto nella prova scritta, con successiva indicazione dei nominativi ammessi alla fase successiva di formazione e rafforzamento
Fase 2: fase di formazione e rafforzamento della durata di 10 mesi con valutazione finale, alla quale avranno accesso i candidati secondo l’ordine della graduatoria provvisoria di merito; prova orale, sostenuta da quanti avranno superato la verifica conclusiva della fase di formazionee rafforzamento; valutazione dei titoli.
La domanda di partecipazione al corso-concorso dovrà essere inoltrata entro e non oltre l’8 agosto 2019,  attraverso procedura telematica, al sistema “Step-One 2019”.
«La Regione - aggiunge il Presidente De Luca nella nota anticipativa la conferenza stampa del 10 Luglio 2019 presso la sede del Palazzo Santa Lucia di Napoli, sala "De Sanctis", in occasione della quale incontra sindaci e sindacati per illustrare i piani operativi - ha premuto perché fosse pubblicato da subito per poter avviare al lavoro il primo blocco di giovani, in attesa del completamento del bando».
È dunque operativo il Piano Lavoro della Regione Campania, che darà nuove opportunità a quanti desiderano trovare impiego nella Pubblica Amministrazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dei bandi ufficiali in allegato.

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni