Facebook

Twitter

Ven04032020

Last updateMar, 31 Mar 2020 12pm

Evento di Posa della Prima Pietra: Progetto “CuriAmo, ViviAmo e PartecipiAmo il Sarno”

Nel bucolico scenario alla foce del fiume Sarno, all’interno degli spazi dell’Azienda Agricola Montoro in località Lavorate, frazione di Sarno, mercoledì 30 ottobre, a partire dalle ore 10:30, si è tenuto l’evento di “Posa della Prima Pietra” per la realizzazione di un sentiero per poter vivere il fiume come un percorso da riscoprire. Un’iniziativa che si inscrive nell’ambito del progetto co-finanziato da Fondazione con il SUD, “CuriAmo, ViviAmo e PartecipiAmo il Sarno” che ha visto protagonisti in prima linea oggi, la cittadinanza attiva, l’organo di Gestione l’Ente Parco del bacino idrografico del fiume Sarno, le Guardie Ambientali dell’associazione KRONOS con il Presidente De Bartolomeis Alfonso, oltre che Legambiente Campania Onlus, Soggetto Capofila del progetto.
Gli onori di casa sono stati tenuti dal Presidente dell’Ente Parco del bacino idrografico del fiume Sarno, il Dott. Crescenzo Antonio e sono intervenuti anche i Rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche: il Sindaco del Comune di Sarno, il Dott. Canfora Giuseppe, i Delegati del Comune di Nocera Inferiore, Pompei, Poggiomarino, Torre Annunziata, San Valentino Torio, il Responsabile Regionale per il settore forestale, il Dott. Santalucia Pasquale, il Commissario del Consorzio Di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, il Dott.D’angelo Mario Rosario.
Un intervento inaugurale per la futura costruzione di un percorso itinerante che si svilupperà per circa 700 mt., in prossimità del primo tratto di asta fluviale del fiume, utile per consentire l’osservazione della flora e della fauna locale, riuscendo ad innescare in maniera contagiosa una serie di pratiche virtuose per migliorare, passo dopo passo, la qualità delle acque e riappropriarsi nuovamente di un grande patrimonio idrografico da Curare, Vivere e Partecipare.

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni