Sabatino Di Mare di Sala Consilia è Campione Nazionale CIGT Endurance 2024

_________________________________

Di Barbara Kornfeld

È periodo di soddisfazioni per la Regione Campania perché i giovani impegnati nelle più disparate discipline sportive conquistano successi a livello nazionale e internazionale. È il caso di Sabatino di Mare, che lo scorso ventisette ottobre 2024, ha portato a casa il titolo di Campione Italiano Gran Turismo Endurance nell’ambito della GT CUP PRO-AM la cui gara finale è stata disputata all’Autodromo Nazionale di Monza.

Sabatino è nato, cresciuto e risiede a Sala Consilina: la sua passione per i motori è maturata nell’officina meccanica di famiglia, in compagnia del padre Pasquale, commosso e orgoglioso per i traguardi conseguiti dal figlio che non manca di determinazione, sacrificio e dedizione.

Sabatino gareggia con la Ferrari 488 GTCUP e quando non è in pista si presta a divulgare le sue conoscenze a tutela della sicurezza stradale a favore di iniziative dedicate nel comprensorio di appartenenza: lo rende noto il Consigliere Regionale Tommaso Pellegrino, felice di poter annoverare tra i giovani del Vallo di Diano “un esempio di talento, dedizione e amore per il proprio lavoro”.

Articoli collegati