In che modo intercettare i Fondi e realizzare progetti europei? A Napoli da novembre un percorso formativo organizzato da AdIM e Prospettiva Europea con in palio 5 borse di studio offerte dall’Associazione professionale ADC Legal.
I Fondi europei costituiscono un’ importante fonte di finanziamento per enti locali, associazioni, ricercatori, università e imprese. Un’opportunità che non sempre viene colta, causa la mancanza di competenze necessarie alla redazione di progetti e alla partecipazione ai bandi.
L’ente di formazione AdIM e l’associazione Prospettiva Europea organizzano un percorso formativo intensivo rivolto a professionisti, rappresentanti di organizzazioni, manager d’impresa, studenti, volto a colmare queste lacune.
Il percorso sarà costituito da una fase d’aula e una fase laboratoriale, che proseguirà oltre la conclusione del corso, fino all’inoltro di una proposta progettuale rispondente a un bando comunitario.
METODOLOGIA – La metodologia didattica è stata concepita per applicare in tempo reale le nozioni teoriche apprese nella fase d’aula, ispirata al METODO S.A.FE. del digital strategist Valerio Fioretti: Studia – Applica – Feedback. La circolarità del processo permette di accrescere le competenze con l’esperienza e la pratica diretta, traducendo quasi simultaneamente i concetti appresi nel percorso formativo di teoria.
BORSE DI STUDIO – L’associazione di professionisti ADC Legal mette a disposizione n.5 borse di studio in grado di coprire il 50% del costo complessivo del corso. La selezione verterà sulla valutazione dei curricula dei candidati, motivazione e coerenza del percorso formativo sviluppato fino ad oggi: criteri indicati dall’ente finanziatore. Le candidature potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo segreteria@adim.info .
Una commissione di esperti stilerà la graduatoria degli aventi diritto. In caso di rinuncia da parte di un assegnatario, si procederà a scalare la lista redatta.
Scarica il modulo per inviare la tua candidatura in allegato cliccando su Bando di concorso ADC Legal
LABORATORI – I laboratori di progettazione inizieranno contestualmente alla fase d’aula e proseguiranno sotto la supervisione e l’assistenza del team di Prospettiva Europea.
STAGE – Al termine del corso i più meritevoli potranno svolgere uno stage di tre mesi presso l’Ente di formazione AdIM srl.
In allegato brochure del corso e modulo d’iscrizione
Bando di concorso ADC Legal | [Istanza per borsa di studio] | 126 kB |
Corso Europrogettazione AdIM Prospettiva Europea Presentazione.pdf | [Brochure Corso Europrogettazione] | 923 kB |
Modulo_iscrizione_ADIM.doc | [ ] | 135 kB |