CuriAMO, Let's live, Let's participate in Sarno: the extraordinary intervention project to safeguard the river waters was presented

It took place on Saturday 6 July 2019 at the Gardens of Villa Lanzara, Sarno, l’evento di presentazione del progettoCuriAMO, Let's live, Let's participate in Sarnocofinanziato da Fondazione CON IL SUDBando Ambiente 2018, che vanta, quale soggetto capofila, Legambiente Campania e, quale Organo di gestione e soggetto di promozione e salvaguardia del territorio, l’Ente Parco regionale del Fiume Sarno.
A moderare l’incontro il Dott. Antonio Crescenzo, Presidente dell’Ente Parco: “l’Ente Parco ha 2 compiti importanti: la difesa e la tutela della biodiversità e naturalità, attraverso vincoli normativi che attuino una repressione senzase e senzama, mediante prevenzione ed educazione; la promozione del territorio, dei beni archeologici e architettonici e della sua enogastronomia. Non c’è nulla di più umano che dare la colpa agli altri, ma gli inquinatori dell’ambiente che ci circonda siamo noi; il vincolo allo sviluppo saimo noi; la palla al piede del nostro territorio siamo noi”.

CuriAMO_ViviAMO_PArtecipiAMO il Sarno_AdIM_.pdf[ ]432 kB

Related articles