Operatore Microsoft Professional

DURATA ORE D’AULA:45 Ore



Corso Operatore Microsoft Professional ECDL
Patente Europea del Computer

Presentazione Polo FormativoIl POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Formazione e Consulenza professionale, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. Il Polo F.I.L. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, direzionato, nel mondo del lavoro. Il corpo docenti, professionisti del settore, coniuga comprovata esperienza, cura e accompagnamento del discente verso l’acquisizione delle competenze, teoriche e pratiche, necessarie.
PremessaLa “Patente Europea di Guida del Computer“, dall’inglese European Computer Driving Licence (ECDL), rappresenta un importante elemento curriculare per entrare nel mondo del lavoro, spendibile in molteplici contesti lavorativi (es. aziende private, enti pubblici, studi professionali, ecc…). In particolare, l’ECDL attesta il possesso delle capacità necessarie ad utilizzare in modo autonomo il Personal Computer ed i suoi vari programmi di lavoro, siano essi legati al Web, alla Gestione File e Cartelle ed al Pacchetto Office.
ObbiettiviPer prepararsi adeguatamente agli esami previsti per il conseguimento della Patente Europea è possibile seguire presso il nostro centro, Polo FIL, il Corso Operatore Microsoft Professional ECDL – Patente Europea del Computer. Esso è diretto ad elevare il livello di competenza nell’uso del Personal Computer e garantire che tutti gli utenti comprendano come esso possa essere utilizzato efficientemente.
DestinatariColoro che intendano acquisire e/o incrementare le proprie conoscenze e competenze informatiche ed arricchire il proprio Curriculum Vitae.
Contenuti
    • Windows e Internet
    • Word
    • Power Point
    • Excel
    • Access
 
Metodologia didatticaIl Corso si articolerà in lezioni teorico – pratiche, simulazioni di test e prove d’esame.
Struttura
L’inizio del Corso è fissato per il 18 Febbraio 2013.
 

Il Corso ha una durata di 45 ore, si svolge con cadenza bisettimanale, a scelta tra il Lunedì e Mercoledì o il Martedì e Giovedì, in diversefasce orarie, concordate con i discenti, in relazione alle loro specifiche esigenze.

Articoli collegati