
Al via alla prima riunione tra il Consorzio del progetto BLOOM 2025, composto da sei partners provenienti da Italia (AdIM Srl, in qualità di capofila, e Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali), Cipro (A&A EMPHASYS INTERACTIVE SOLUTIONS LIMITED), Albania (Albanian Institute of Technology e BARLETI UNIVERSITY) e Kosovo (Professional Development Institute PDI Kosovo).
Sarà un primo incontro conoscitivo, preliminare all’avvio ufficiale del progetto a gennaio 2026, volto a gettare le basi per una collaborazione unitaria, in termini di visioni e obiettivi comuni, per promuovere l’auto-imprenditorialità nel settore agroalimentare, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.
Sarà un momento fondamentale per
- Conoscere la struttura e gli obiettivi dei singoli partner
- Confrontarsi sulla panoramica del progetto e sulle migliori strategie comunicative da attuare
Finalità del Progetto?
Il progetto, in particolare, mira a potenziare le capacità nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale (VET) nelle aree rurali di Albania e Kosovo.
La collaborazione tra i partners punterà al miglioramento dell’occupabilità nelle aree rurali attraverso la modernizzazione dei programmi di studio, l’integrazione di competenze digitali e “verdi” e la promozione dell’apprendimento basato sul lavoro.
Inizia un percorso condiviso per promuovere un futuro più sostenibile e competitivo nel settore agroalimentare. 🌱
Restate con noi per scoprire i prossimi passi!





