Primo meeting fisico a Siviglia: un passo avanti nella collaborazione!

Si svolgerà domani a Siviglia l’incontro tra i partners del Progetto Europeo BAG- PORTARE ABILITA’ E CONOSCENZE NEL TURISMO”, volto alla promozione di una cultura della sostenibilità ambientale nel settore turistico, in linea con gli obiettivi del Green Deal europeo e con l’esigenza di adattare l’Istruzione e Formazione Professionale (IFP) alle mutate esigenze di un mercato del lavoro sempre più orientato al “verde”.

Parteciperanno i tre partners provenienti dai diversi Paesi europei: AdIM Srl in qualità di capofila, con il supporto della Cooperativa Sociale Demagò, l’Agenzia Internazionale NEWPROJECT dalla Spagna e HRVATSKI URED ZA KREATIVNOST I INOVACIJE dalla Croazia.

L’appuntamento rappresenterà un momento cruciale per valutare le modalità di gestione del progetto e confrontarsi sulle attività da pianificare, condividendo una strategia di collaborazione funzionale al raggiungimento degli obiettivi del progetto. Nel corso della giornata i partners avranno modo di discutere i ruoli ed i compiti di cui saranno responsabili, oltre che il metodo di rendicontazione più adatto alle finalità progettuali, e di definire un piano di diffusione comune, per una gestione trasparente ed efficiente delle attività e delle risorse.

L’incontro di Siviglia rappresenterà quindi il punto di svolta per consolidare la partnership europea e porre le basi per il successo delle prossime fasi del progetto.

Articoli collegati