Facebook

Twitter

LinkedId

Mer12132017

Last update04:33:57 PM

Laboratorio di giornalismo

In un tempo in cui è sempre più difficile ritrovare la palestra formativa delle redazioni di un tempo, l’aspirante giornalista avverte sempre più la necessità di una formazione teorica e soprattutto  pratica capace di trasferire un bagaglio di conoscenze e competenze funzionali, tali da permettere un più efficace inserimento nel mondo del lavoro settoriale.

Alla luce di questa esigenza nasce il corso online AdIM di Giornalismo, con l’obiettivo di fornire un’informazione capillare  ed esaustiva sulle differenti tecniche dell’informazione giornalistica, con particolare attenzione alla carta stampata e alla informazione online.

Il corso è una introduzione al mondo del giornalismo, così da permettere agli allievi di saper padroneggiare gli strumenti utili alla professione del giornalista dall’impostazione e redazione di un articolo alle metodologie di diffusione di un articolo sulla stampa.

Il corso online prevede 36 ore di formazione specialistica, articolate in moduli di editing finalizzato alla scrittura giornalistica, tecniche di redazione giornalistica e laboratorio.

Al termine dell’intero percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Si precisa che la frequenza al corso è subordinata alla realizzazione dei test di verifica predisposti tra un modulo e l'altro.

Per info su modalità di iscrizione e costi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni