AVVIO DEL PROGETTO BAG-PORTARE ABILITA’ E CONOSCENZE NEL TURISMO”: PRIMA RIUNIONE WEB TRA I PARTNERS EUROPEI

Lunedì 8 settembre avrà luogo la prima riunione WEB di avvio del progetto europeo BAG- PORTARE ABILITA’ E CONOSCENZE NEL TURISMO”, dedicato al turismo sostenibile, in cui parteciperanno i tre partners provenienti dai diversi Paesi europei: AdIM Srl in qualità di capofila, con il supporto della Cooperativa Sociale Demagò, l’Agenzia Internazionale NEWPROJECT dalla Spagna e HRVATSKI URED ZA KREATIVNOST I INOVACIJE dalla Croazia.

L’incontro sarà l’occasione per presentarsi e conoscersi meglio, presentare gli obiettivi generali dell’iniziativa e definire i primi passi operativi.
Si discuterà in dettaglio della gestione del progetto, dei ruoli, dei compiti e delle responsabilità di ogni partner, definendo la metodologia di progettazione e la struttura organizzativa della futura rete europea.

Si valuterà la distribuzione del budget e le modalità di rendicontazione, per assicurare che ogni aspetto finanziario sia trasparente e ben organizzato. Inoltre, si definirà in maniera puntuale il cronoprogramma del progetto, fissando una data per il primo incontro fisico tra i partners coinvolti.

La giornata si concluderà con un focus sul piano di disseminazione: verranno discusse le migliori strategie per diffondere le attività e i risultati del progetto, assicurando che l’impatto del progetto BAG sia ampio e significativo.

L’appuntamento si preannuncia come un’importante opportunità di dialogo e co-creazione, con l’obiettivo di promuovere una nuova visione del turismo, più attenta alle esigenze delle comunità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Articoli collegati