Progetto Erasmus + “Re-Al”: collaborare per crescere.

La prima riunione dei partners segna l’avvio del progetto

La prima riunione tra i partners del Progetto Erasmus + “Re-Al” si è conclusa con successo, segnando un importante passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Il partenariato è un’alleanza transnazionale di tre organizzazioni provenienti da Portogallo (Hemisfério Didático Unipessoal Lda), Estonia (Rrinova OÜ ) e Italia (AdIM Srl).

Il progetto ha l’obiettivo generale di migliorare l’alfabetizzazione all’intelligenza artificiale e le competenze digitali tra gli adulti poco qualificati, facilitando la loro transizione verso ambienti di lavoro remoti e ibridi.

L’incontro ha rappresentato un momento fondamentale per la condivisione delle finalità comuni, la presentazione dei rispettivi ruoli e competenze, e la pianificazione delle basi operative del progetto.

 Ecco un riepilogo dei principali temi discussi:

  • Presentazione dei Partners e descrizione ufficiale del progetto a tutti i partecipanti.
  • Discussione dei ruoli, dei compiti e delle responsabilità di ciascun partner.
  • Individuazione delle procedure di comunicazione, documentazione e processo decisionale.
  • Pianificazione dettagliata dell’attuazione del progetto.
  • Valutazione della gestione dei rischi, dell’inclusività e delle pratiche eco-compatibili.
  • Definizione di scadenze, indicatori e risultati attesi.

La riunione si è conclusa in un clima positivo e partecipativo, con il raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti: la conoscenza tra i partecipanti ha consolidato il senso di collaborazione e di fiducia reciproca e la definizione e la condivisione degli obiettivi comuni ha dato una direzione precisa da seguire nei prossimi mesi.

L’incontro ha confermato la volontà di tutti di proseguire con entusiasmo e spirito di cooperazione, per una collaborazione efficace e duratura.

Ci prepariamo, quindi, ad entrare nelle fasi successive del progetto con una chiara visione degli obiettivi da raggiungere.

Restate con noi per altri aggiornamenti!

Articoli collegati