MetaLinguaggio

Course of 16 ore (formula weekend).
Hours: 9.00-13.00 – 14.00-18.00


METALINGUAGGIO LE TECNICHE E L’USO CONSAPEVOLE DEL LINGUAGGIO DI PRECISIONE

Training pole presentation
Il POLO DIDATTICO PER LA FORMAZIONE E L’INTERMEDIAZIONE AL LAVORO (F.I.L.), Professional training and consultancy, rappresenta una realtà formativa all’avanguardia e di straordinaria qualità, sia per l’avviamento professionale, sia per il consolidamento delle skills manageriali. The F.I.L. Polo. garantisce all’allievo sia un “sapere”, sia un “saper fare” per entrare, directed, in the world of work. Il corpo docenti, industry professionals, combines proven experience, cura e accompagnamento del discente verso l’acquisizione delle competenze, theoretical and practical, necessary.
Course presentation

Una delle componenti della comunicazione (non l’unica, né la più importante) è , indubbiamente, la parola, il linguaggio la cui struttura, seppur non considerata durante il processo comunicativo è mutevole e complessa.

Imparare a riconoscere come ciascuno struttura il proprio linguaggio consente di entrare, in qualche modo, nella rappresentazione della “sua” realtà. Uno strumento utile in tal senso è il Metamodello, ossia un insieme di domande che, poste in modo corretto, consentono di indagare il modello del mondo della persona con la quale ci relazioniamo.

GOALS

Il corso mira a fornire competenze teoriche e tecnico-pratiche utili e necessarie in contesti quotidiani e impegnativi quali: colloqui di lavoro, riunioni operative, esami, e quindi:

saper esporre con chiarezza proprie intenzioni e punti di vista; saper porre domande chiare e dirette; guidare il proprio interlocutore nella più chiara esposizione delle proprie idee; imparare ad esplorare la mappa linguistica e ricalcarla; individuare il modello linguistico and the modello logico del proprio interlocutore
Recipients

Il corso è idoneo a coloro che sono intenzionati a comprendere e saper utilizzare la struttura del linguaggio e le relative violazioni. In ambito professionale il corso è rivolto a chi è orientato a svolgere, o già svolge, attività in qualità di:

commerciali, comunicatori ed esperti della comunicazione; a coloro che afferiscono alle professioni legali, consulenti, venditori; operatori call center, insegnanti ed educatori.
Polish training credits: 16
Il Corso rientra nel piano crediti formativi (CFP) And it is preparatory for the following Master Higher Training Paths: Formazione Formatori; Professione Comunicatore; Selezione del Personale; Amministrazione e Selezione del Personale; Formazione e Comunicazione; Training, comunicazione e Selezione del Personale
SUBJECTS
Il linguaggio di precisione: il Metamodello.Struttura, violazioni ed efficacia. The realtà e la sua rappresentazione attraverso il linguaggio.Struttura superficiale e struttura profonda.Le mappe linguistico-concettuali: lettura, esplorazione ed ampliamento.
Teaching methodology

The course will be divided into lectures, enriched with narrated experiences, role playing, group and subgroup activities aimed at correct assimilation of the contents

STRUCTURE
The course, the total duration of 16 ore, si svolge in formula weekend.Orario: 9.00-13.00 – 14.00-18.00
DATE
METHOD OF REGISTRATION

Registration is subject to sending the following documents:

1. compiled and signed registration form
2. Personal and professional curriculum of the candidate;
3. documentation of the payment of the registration fee.


For more information and clarifications contact My name

Offices: Via Nuova Poggioreale, 61 – Inail multifunctional center, Torre 7, Piano 9 – 80143 Napoli
Square d. Pica, 1 – 84030 St. Arsenio (on)
Tel.: 081 7871810
Whatsapp: 375 7172269
E-mail: segreteria@adim.info
Web: www.adim.info

Related articles