Premio Lydia Cottone 2019

Si terrà Giovedì 16 Maggio alle ore 10,30 presso il Complesso Monumentale Santa Maria La Nova – Sala Consiliare del Complesso, Piazza Santa Maria La Nova 44 – la IV edizione dell’evento curato dall’Associazione culturale Napoli è Donna.
Novità di questa IV Edizione è il coinvolgimento dell’Evento nel più ampio contesto del Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli.
La Kermesse sarà privilegiata dal patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli – Assessorato alla cultura e al turismo, della Città Metropolitana di Napoli, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli, della Camera di commercio di Napoli.
Sponsor della manifestazione: Gallucci Cisterna dell’Olio; Cuori di Sfogliatella; Sebastiano Di Paolo Fioristi; Macos Pubblicità; Sirens; Antica Distilleria Petrone; Mario Occhiobuono Foto. Al termine della cerimonia seguirà un light lunch a cura di Cuori di Sfogliatella.
Per l’occasione sarà, inoltre, possibile prenotare una visita guidata gratuita – curata da Mani e Vulcani Magazine – al Complesso di Santa Maria La Nova, contattando i numeri: 081 5499953 – 3357851710 www.manievulcani.com.
Il riconoscimento, da sempre destinato a tutte quelle donne che, talvolta restando nell’ombra, lavorano con dedizione e successo, donando lustro alla città di Napoli e alla Campania, sarà assegnato a:
Giovane talento: Anna Balbi, alfiere della Repubblica
Premi di settore: Marilicia Salvia (Giornalista del quotidiano Il Mattino); Cristina Trombetti (direttrice del Dipartimento di matematica dell’Ateneo
Federico II); Eugenia Carfora (Dirigente Scolastica); Rosanna e Valentina Vigorito (Manager dello sport ); Rosanna Marziale, (Chef stellata); Carla Viparelli (Artista); Rossella Paliotto (Imprenditrice); Silvana Dovere (Preside).
Premio “social”: Rosetta Rinaldi (la Nonna più amata di Casa Surace)
Premio associazione: Tutti i colori
Premio nazionale: Beatrice Covassi
Premio speciale: Marina Confalone (David di Donatello 2019)

“Questo evento rappresenta anche un punto di incontro e relazione tra donne infatti a consegnare i premi ci saranno proprio le ex premiate delle passate edizioni. Fare rete e darsi una mano è l’obiettivo finale del premio” (Arianna Cavallo, Presidente dell’associazione Napoli è Donna)

Articoli collegati