L’incontro del 13.02.24 tra i partner europei del progetto Erasmus+ TREE – Training and Resources to Enable a green Era si è incentrato sulla ricerca documentale evidenziando i risultati principali e i punti in comune tra le ricerche di ciascun paese.
In secondo luogo il team ha discusso la prossima fase delle attività di ricerca, in particolare come implementare i workshop nazionali. Al fine di raggiungere tale scopo i partner hanno concordato di realizzare workshop attraverso l’invio di questionari via e-mail finalizzati a indagare le pratiche messe in atto dalle aziende per facilitare lo sviluppo di competenze green.
Sono state definite le scadenze principali entro cui i partner parteciperanno alla definizione delle domande per indagare gli aspetti più importanti:
13/02-20/02 AdIM e Zeus invieranno al partner spagnolo le domande in inglese;
21/02-29/02 il partner spagnolo NewProject svilupperà i questionari comuni che ogni partner utilizzerà per il proprio risultato nazionale;
01/03-15/03 entro la prima metà di marzo ogni partner invierà i questionari al proprio target e raccoglierà i risultati;
18/03-25/03 il team condividerà i principali risultati raccolti a livello nazionale discutendo e concordando il modello da utilizzare per le interviste.
Nel secondo incontro transnazionale verranno tradotti in inglese i risultati dell’intervista.
Infine è stato fissato il secondo incontro transnazionale ad Atene il 23 e 24 maggio riservandosi nella conferma il partner greco.