My name – Mediterranean Information Agency, in collaborazione con l’ITI Enrico Medi, annuncia il concorso “Generazione Green” nell’ambito del progetto Erasmus+ TREE. L’iniziativa mira a coinvolgere gli studenti nella promozione della sostenibilità attraverso fotografia e cinematografia. Le opere saranno esposte e premiate durante la conferenza finale del progetto, che si terrà venerdì 21 marzo presso la Sagrestia del Vasari nella Chiesa di S. Anna dei Lombardi a Napoli.

Un concorso per valorizzare la creatività degli studenti
Per coinvolgere attivamente i giovani e sensibilizzarli sull’importanza della sostenibilità, AdIM e ITI Enrico Medi hanno ideato il concorso fotografico e cinematografico “Generazione Green”. Gli studenti avranno l’opportunità di raccontare il proprio punto di vista sui temi ambientali attraverso immagini e video, contribuendo a ispirare un futuro più sostenibile.
Tutte le opere saranno esposte durante la conferenza finale del progetto, che si terrà il 21 marzo presso la Sagrestia del Vasari nella Chiesa di S. Anna dei Lombardi. Al termine dell’evento, i lavori migliori saranno premiati e il cortometraggio vincitore verrà proiettato per il pubblico.
_______________
Come partecipare al concorso
Il concorso è aperto agli studenti dell’ITI Enrico Medi, che potranno concorrere con una o più fotografie (fino a un massimo di 3) o con un cortometraggio della durata massima di 5 minuti. Le opere dovranno essere inviate entro il 28 February 2025 all’indirizzo email segreteria@adim.info.
I materiali potranno essere realizzati con qualsiasi dispositivo (smartphone, fotocamere digitali professionali o semi-professionali) e dovranno essere accompagnati da un titolo, una breve descrizione e dalle relative liberatorie per l’utilizzo delle immagini.
Accettando il regolamento, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo dei loro elaborati per finalità promozionali online e offline, assicurando che siano originali, inediti e liberi da copyright.
______________
Un’opportunità per lasciare il segno
Il concorso “Generazione Green” rappresenta un’importante occasione per i giovani di esprimere il loro impegno per l’ambiente attraverso l’arte visiva. Grazie alla collaborazione tra AdIM e ITI Enrico Medi, il progetto TREE si arricchisce di una nuova dimensione educativa e creativa, capace di sensibilizzare e formare le nuove generazioni su tematiche di grande rilevanza per il futuro del nostro pianeta.
Per maggiori informazioni sul regolamento e sulla partecipazione, è possibile contattare segreteria@adim.info.